Bryan Cristante - foto Ansa
Perfettamente integrato nel gruppo, benvoluto dai tifosi giallorossi che chiedono a gran voce alla società di trattenerlo a Trigoria, il suo futuro è ancora tutt’altro che definito.
Arrivato la scorsa estate in prestito secco dal Milan, la sua permanenza in giallorosso è ancora in bilico, nonostante abbia ampiamente dimostrato di essere una pedina fondamentale per la formazione agli ordini di mister Ranieri e di voler restare.
Ma l’accordo con i rossoneri sembra ancora lontano. La dirigenza del club giallorosso ragiona da tempo su quale sia il modo per riuscire a trattenere Alexis Saelemaekers che, nonostante l’infortunio a inizio stagione, si è reso autore – come sottolinea la Gazzetta dello Sport – della sua migliore stagione con 6 gol e 5 assist in 26 presenze.
Al momento della cessione in prestito, la scorsa estate, Roma e Milan erano d’accordo, per quanto solo con un’intesa verbale, per la possibilità di riscattare il jolly belga a dieci milioni di euro. Ora, però, di fronte alle ottime prestazioni rese da Saelemaekes, il club rossonero ha rilanciato sulla richiesta.
Il Milan ha, infatti, chiesto 20 milioni di euro per lasciare andare l’attaccante belga, mentre a mister Coceicao stuzzica l’idea che Saelamaekers possa tornare in rossonero. Una possibilità quest’ultima che la Roma vuole evitare e sta continuando a lavorare per trovare una soluzione convincente.
È nata negli ultimi giorni la possibilità di trovare un accordo mediante la cessione di Bryan Cristante che piace al Milan. L’offerta del centrocampista giallorosso sommato a circa 10 milioni di euro potrebbe rispondere alle richieste del club rossonero per lasciar andare il numero 56 della Roma.