Florent Ghisolfi - RomaForever.it
La Roma ha scadenzato i suoi impegni in vista della prossima stagione. Diversi gli obiettivi prefissati, oltre al posizionamento utile alla Champions e al nuovo allenatore, è previsto l’arrivo di rinforzi.
Il reparto offensivo continua a essere poco incisivo, non convince e allora il direttore sportivo Florent Ghisolfi cerca con attenzione un profilo che possa rispondere alle esigenze del club giallorosso. Grande attenzione sta rivolgendo a un classe 2000 del Siviglia per verificare se esistono le condizioni per portarlo a Trigoria.
Si tratta di un centravanti che sta dando visibili segnali di crescita e dalla cui vendita la società spagnola, in cerca di liquidità, potrebbe ottenere un cospicuo compenso, visto che a oggi il valore di mercato del calciatore si aggira sui 15 milioni di euro.
Ma oltre a Ghisolfi a guardare con interesse al 25enne spagnolo ci sono altre big di serie A, ma anche di Premier League. Le sue caratteristiche lo rendo appetibile: pericoloso in contropiede, buon dribblatore, con un tiro efficace dalla distanza.
Ma mentre il ds giallorosso osserva con interesse l’attaccante Isaac Romero, a Trigoria si riflette anche sul futuro dell’attuale centravanti della Roma, l’ucraino Artem Dovbyk, arrivato nella finestra di mercato estiva con una spesa di circa 40 milioni di euro, continua a creare qualche perplessità. Non sembra sia riuscito a dare sicurezza in vista di un progetto di futuro ambizioso e, al momento, non si esclude che per lui l’avventura in giallorosso si concluda in estate.