
In Turchia con il Besiktas, Ciro Immobile, ex Lazio, ha esordito alla grande con ben 12 gol a inizio stagione, poi, però, a novembre a causa di un infortunio muscolare alla coscia il suo rendimento è calato notevolmente e questo, ovviamente, non è piaciuto alla dirigenza.
L’infortunio di Immobile e il crollo in classifica
Ne è seguita, come riporta tuttomercatoweb.com, un crollo in classifica, seppure l’arrivo in panchina di Ole Gunnan Solskjaer sembra aver tamponato ai problemi, consentendo alla squadra un buon recupero in classifica, tanto da conquistare un quarto posto. Posizionamento che assicura l’accesso in Conference League.

Un ex Roma chiamato a sostituire l’ex Lazio
Questo non toglie, però, che la posizione di Immobile sia in discussione vista la spesa affrontata, 10 milioni di euro tra bonus e ingaggio e allora si cerca un sostituto. E potrebbe essere stato individuato un ex Roma. Tra i profili preferiti dal club turco ci sarebbe, come evidenziato dal portale turco ‘Fanatik’, Patrik Schick, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il Besiktas sembra aver contattato l’entourage del giocatore in cerca di un accordo.
Il Besiktas sta cercando di chiudere l’affare per l’ex attaccante giallorosso
A fronte di un valore di mercato di 22 milioni di euro, la società turca sembra intenzionata a chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il Besiktas crede che l’attaccante ceco possa rappresentare la soluzione ai problemi della compagine, visto che in 23 partite disputate è riuscito a mettere a segno 17 gol. Non resta che verificare la fattibilità dell’affare e se esistono le condizioni perché la società tedesca si privi del suo centravanti.