
Il solito José, verrebbe da dire. Il suo Fenerbahce, nonostante l’incredibile rimonta nei 90′, viene eliminato all’Europa League, sebbene soltanto alla lotteria dei calci di rigore. Lì però, secondo Mourinho, non ci si sarebbe proprio dovuti arrivare. E in conferenza stampa, inevitabilmente, richiama la famosa finale di Budapest. Il tecnico portoghese è infatti convinto che la sua squadra sia stata penalizzata dato che all’appello “mancherebbero almeno 3 rigori chiari“. Il che, ovviamente, avrebbe potuto cambiare ulteriormente l’inerzia di una partita che comunque i suoi erano stati abili a ribaltare.
All’andata infatti, un po’ a sorpresa c’è da dire, i turchi erano stati superati tra le mura amiche per 1-3. Ieri sera però le parti si sono invertite e ugualmente contro pronostico sono stati ancora una volta gli ospiti a prevalere. Il 2-0 contro i Rangers vale i supplementari che però non bastano a decretare la qualificazione. Tutto viene rimandato ai calci di rigore: e tra le due formazioni, alla fine, è il Fenerbahce a soccombere.
Rabbia Mourinho dopo l’eliminazione dell’Europa League: “Speriamo sia solo sfortuna”

“Oggi siamo stati la miglior squadra in campo, abbiamo meritato di vincere dopo i 90′ e dopo i 120′. L’altra volta non ho avuto problemi ad ammettere che avevamo giocato male, stavolta però abbiamo meritato noi”, ha spiegato nel post partita Mourinho. Ma il focus, come spesso accade nelle conferenze stampa dello Special One, si sposta subito sugli episodi arbitrali: “L’arbitro e il VAR hanno deciso che dovevamo andare ai calci di rigore, perché nel corso della partita ci sono stati almeno 3 penalty”.
Il riferimento a Budapest arriva quindi subito dopo. “Io spero che quello che è successo alla mia squadra nelle competizione europee non sia una conseguenza di quella partita. Spero sia stata una cosa random”, ha detto Mou. “Da quella finale e dalla mia squalifica sono successe cose strane. Non siamo in Champions perché al minuto 118 hanno dato un rigore che solo il VAR ha visto, poi contro lo United non vinciamo perché a noi manca un penalty che invece tutti hanno visto. Ho pagato già. Spero solo che tutto questo sia finito ora”.