Bruno Conti - foto Ansa
Oggi, 13 marzo, è una ricorrenza speciale per la Roma: Bruno Conti compie 70 anni. Il club non poteva far passare la ricorrenza in sordina, così ha pubblicato un video per fare gli auguri a uno dei suoi calciatori più noti.
Immagini che ripercorrono la sensazionale carriera del centrocampista giallorosso che a parte i 18 anni spesi sul campo con la maglia della Roma, è rimasto a Trigoria come dirigente prima, allenatore poi e, infine, come talent scout. Sono ben 52 anni che l’ex campione, un monumento per il popolo giallorosso, è legato alla storia della Magica.
L’appuntamento è importante non solo per la famiglia Conti, ma anche per la famiglia Roma che vuole celebrare l’uomo, oggi marito, padre e nonno, e l’ex campione di calcio capace di stringere con i suoi compagni di squadra rapporti forti, duraturi e di conquistare grandi risultati per la Magica: un Mondiale, uno scudetto, cinque Coppe Italia e una finale di Coppa dei campioni e sempre in giallorosso.
Le sue performance, soprattutto in Spagna ’82 gli hanno fatto conquistare il soprannome di “MaraZico”, l’insieme dei nomi di due dei più forti calciatori dell’epoca: Maradona e Zico. Conti ha trascorso tutta la carriera con la Roma, fatta eccezione all’inizio della sua esperienza in giallorosso, quando per due stagioni nelle quali è stato in prestito al Genoa. Una breve pausa che non intacca neanche un po’ la sua immagine di icona della Magica.