Gian Piero Gasperini - foto Ansa
È stato una vittoria schiacciante quella dell’Atalanta contro la Juventus, nella 28esima giornata di campionato- La Dea ha conquistato il match con il risultato di 4-0.
Un successo per il quale anche mister Gasperini si è detto soddisfatto nella conferenza stampa post partita, seppure confermando l’intenzione di lasciare il club al termine della stagione in corso. Il tecnico di Grugliasco si è, però, sbilanciato poco sul suo futuro. Nonostante le sollecitazioni della stampa per raccogliere qualche indiscrezione circa la possibilità del suo approdo in giallorosso, non si è lasciato andare ad alcuna dichiarazione in merito.
Solo una battuta da parte di Gasp per sedare la curiosità dei cronisti: “Roma? è una bellissima città, ma anche Bergamo lo è”. In realtà, al termine di questa esperienza con la Dea per l’allenatore potrebbe aprirsi la possibilità di un ritorno in bianconero.
Il mister torinese ha allenato la Primavera della Juventus e sembra abbia tra i suoi sogni quello di tornare nel club bianconero. Un desiderio non espresso che potrebbe anche concretizzarsi qualora la società dovesse arrivare alla rottura con Thiago Motta che sembra, almeno per il momento continuare ad avere la fiducia del club.
Per Gasp, però, si potrebbero aprire varie possibilità. Da una parte c’è sicuramente la Roma, in cerca del successore di Ranieri, ma anche il Milan, visto che Conceicao sta convincendo poco, senza considerare che potrebbe esserci anche il Napoli, qualora Conte decidesse di lasciare a fine stagione. Non resta da vedere quale sarà la scelta dell’allenatore di Grugliasco.