
Giuseppe Bergomi, ex giocatore dell’Inter e oggi opinionista a Sky, ha commentato la vittoria per 2-1 della Roma sull’Athletic Bilbao. “Questo allenatore ha il tocco magico, è incredibile“, ha commentato Bergomi subito dopo il triplice fischio. “La Roma è squadra, sta sempre in partita, trova il gol nel finale dove è rimasta con l’uomo in più. Di solito gli ingressi chi entra fa la differenza, invece stasera ha faticato un po’.”
“E poi Shomurodov. O questo allenatore ha il tocco magico ribadisco. E’ quello: riesce a trovare sempre la mossa giusta”, ha proseguito l’ex Inter. “I giallorossi hanno meritato la vittoria contro un avversario che comunque magari non ha strappato l’occhio, ma che sa stare bene in campo. Nelle difficoltà hanno saputo vincere la partita. E l’hanno vinta grazie a quel signore inquadrato là (sul monitor scorrevano le immagini di Ranieri, ndr)”.
Ranieri: “Dobbiamo migliorare nei dettagli”

Bergomi ha poi posto una domanda diretta al tecnico romano. “Hai parlato di alzare il livello, cosa significa esattamente?”, ha chiesto l’ex difensore. “No, penso che dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo sicuramente giocare più velocemente e sbagliare meno passaggi. Credo che arrivati a questo punto si può dire che il grosso adesso lo sappiamo fare, i dettagli sono più difficili da limare. Ma è lì che si può crescere”, è stata la risposta dell’allenatore.