Mancini, la ‘gufata’ arriva all’improvviso e lui reagisce così: “Gesto volgare? Lo ammetto”

Divertente siparietto durante l’evento “Giallorossi di sera…” organizzato dallo storico Roma Club Montecitorio: ecco cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mancini
Gianluca Mancini, il siparietto durante l’evento organizzato col Roma Club Montecitorio è tutto da ridere – (RomaForever.it)

Nel calcio guai a toccare la scaramanzia. Con certe cose non si scherza. Men che mai con i giocatori, figuriamoci. Ognuno di loro, così come i professionisti in altri sport (i tifosi non ne parliamo), ha i suoi rituali propiziatori. Gesti, dai più semplici ai più articolati, che possono significare molto per chi li compie. Capita allora che Gianluca Mancini, forse dimenticandosi per un attimo di essere in pubblico, reagisca…in modo non proprio signorile, ecco. Provocando le risate della platea.

E’ successo infatti anche questo nel corso dell’incontro promosso dal Roma Club Montecitorio martedì scorso. Alla serata hanno preso parte alcuni calciatori giallorossi, tra cui Pellegrini e per l’appunto Mancini. Ad un certo punto però il presentatore si è lasciato andare ad una frase “un po’ azzardata”, e siamo sicuri che molti romanisti, nel riascoltare o nel rivedere le immagini hanno reagito allo stesso modo.

Il presentatore fa una gufata pazzesca: Mancini reagisce così

giallorossi di sera Mancini740
Mancini e Pellegrini all’evento “Giallorossi di sera…” – Foto: Roma Club Montecitorio (RomaForever.it)

Molti di voi si stanno chiedendo perché abbiamo deciso di intitolare questa serata così, ‘Giallorossi di sera’, mettendo i tre punti alla fine“, ha detto il conduttore sul palco. “Giallorossi di sera…Coppa si spera!”con chiaro riferimento ovviamente all’Europa League. Nemmeno il tempo di terminare il pensiero che in un video postato in rete si vede Mancini fare tutti gli scongiuri del caso. In modo abbastanza eloquente.

“Intanto certe cose si sanno ma non si dicono”, ha commentato Lorenzo Pellegrini non appena è toccato a lui prendere la parola. “Altrimenti poi bisogna essere volgari”, ha scherzato il Capitano provocando le risate del pubblico in sala. A quel punto il microfono è passato al compagno, Mancini, che invece lo scrupolo non se l’era fatto proprio: “Io invece volgare lo sono stato, mi sono toccato”. Inevitabili le altre risate tra tutti i presenti.

giallorossi di sera Mancini740480
Un altro momento della serata – Foto: Roma Club Montecitorio (RomaForever.it)