
Samuel Dahl è arrivato nella Capitale la scorsa estate dal Djurgarden, in Svezia. Il giovane terzino sinistro aveva visto nel suo approdo alla Roma un’occasione di crescita, ma come riporta Filippo Biafora su Il Tempo, ha trovato solo 60’ di gioco dopo cinque mesi trascorsi a Trigoria.
Partito per il Benfica in prestito oneroso
D’accordo con il club giallorosso ha scelto di lasciare la Roma per andare in prestito oneroso al Benfica. Una scelta che gli ha dato più visibilità e minuti di gioco. Il tecnico portoghese, Bruno Lage, ha, infatti, deciso di dargli fiducia e dopo poco più di un mese dal suo arrivo ha accumulato già 291’ di gioco.

Ghisolfi ha previsto il diritto di veto al riscatto del calciatore
Il giovane terzino svedese ha dimostrato di meritare questa fiducia, tanto da indurre la società portoghese a parlare già di riscatto. Per il momento solo un’ipotesi che rientra negli accordi presi con la Roma, che, d’altro canto, ha anche previsto la possibilità di porre il diritto di veto al riscatto.
La Roma può decidere di farlo tornare a Trigoria
Il club giallorosso sta seguendo con interesse le prestazioni di Dahl e non si esclude che il direttore sportivo Florent Ghisolfi si serva del ‘veto’ per bloccare il Benfica nell’acquisto a titolo definitivo del terzino svedese, corrispondendo al Benfica un milione di euro.
Il terzino continua a essere attenzionato dal club giallorosso
La Roma, sulla base delle performance dell’ex Djurgarden, valuterà se cederlo o farlo tornare a Trigoria a rinforzare le fila giallorosse dopo che il giovane terzino avrà accumulato minutaggio in campo ed esperienza.