Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Proseguono le attività necessarie al rinnovo dei contratti a Trigoria. Ghisolfi è impegnato nelle trattative per arrivare a definire le posizioni dei giocatori giallorossi ancora sospese. Sul tavolo, al momento, ci sono le situazioni di Leandro Paredes e Stephen El Shaarawy. In entrambi i casi un prolungamento del contratto con adeguamento del compenso.
La Roma ha trovato, secondo quanto riporta il Messaggero, un accordo con Paredes che avrebbe accettato di ridurre l’importo dell’ingaggio da 4 milioni e 2,5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista argentino che con Juric non aveva trovato spazio, ora è diventato un elemento insostituibile nella formazione Ranieri. Per lui resta ancora attiva la clausola che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions o all’Europa League, obiettivi ancora raggiungibili per la compagine giallorossa.
Nonostante, nel corso della stagione in corso, Paredes sia stato più volte allettato dall’insistenza del Boca Junior – club nel quale vuole chiudere la sua carriera – che voleva riportarlo in Argentina, ha scelto di rinviare il suo ritorno a casa per restare ancora in giallorosso.
Le trattative riguardano anche Elsha, per il quale è previsto il rinnovo automatico fino al 2026, seppure con una diminuzione dello stipendio. Il calciatore, molto amato dai tifosi romanisti, pur di restare ha acconsentito a una riduzione del compenso da 3,5 milioni a 1,5 oltre ai bonus.
Anche questi due accordi consentiranno alla società dei Friedkin un notevole risparmio economico nel rispetto del piano di rientro che prevede vari obiettivi da raggiungere per uscire fuori dal difficile periodo.