Saelemaekers - RomaForever,it
Doveva essere solo una formalità, visto che c’era un accordo verbale tra i club per la cessione a titolo definitivo di Abraham e Saelemaekers.
Oggi il Milan non sembra più interessato all’attaccante inglese, preso in prestito dalla Roma in cambio di Saelemaekers. Per quest’ultimo il club rossonero, invece, ha cambiato le carte in tavola. Non ha più intenzione di lasciarlo andare, come da accordi presi, per una somma compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Le prestazioni del belga piacciono anche al Milan. L’esterno destro ha messo a segno 5 gol in questa stagione e si sta rivelando prezioso nella formazione giallorossa. Anche al club rossonero è evidente la qualità di Alexis e l’amministratore delegato, Giorgio Furlani, ha fatto levitare la richiesta.
Nell’incontro di gennaio per l’acquisto a titolo definitivo, l’ad ha chiesto 25 milioni di euro per lasciare andare Saelemaekers. Nonostante la finestra di mercato sia chiusa e per la prossima bisogna attendere la prossima estate, la Roma non ha intenzione di demordere e prosegue nel dialogo con il Milan. La speranza è che le trattative possano raggiungere un’intesa con un’offerta leggermente a ribasso rispetto alla richiesta della società rossonera.
Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, pensa di poter chiudere l’affare e far restare definitivamente a Trigoria il numero 56 della Roma con una spesa di 20 milioni di euro. Una eventualità che non sembra dispiacere al calciatore che, nonostante non abbia mai negato il suo profondo legame con il Milan, con il club giallorosso sembra aver trovato le condizioni ideali.