Saelemaekers, il Milan si rimangia il contratto d’onore: “Serve il doppio”

Il centrocampista si è ambientato bene alla Roma ma il suo futuro resta un rebus: a giugno servirà trovare un nuovo accordo coi rossoneri

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
saelemaekers1200
Saelemaekers alla Roma – (RomaForever.it)

Lo abbiamo detto più volte. Una delle operazioni più azzeccate della campagna acquisti estiva è anche quella maggiormente “precaria” in ottica futura. Sì perché è evidente come lo scambio Saelemaekers-Abraham abbia portato indubbi benefici dalle parti di Trigoria (anche la stagione dell’inglese tuttavia, seppur tra alti e bassi, non sta andando affatto male), ma lo è altrettanto il fatto che a giugno serviranno motivazioni davvero convincenti per convincere il Milan a lasciarlo andar via definitivamente.

Del resto la formula dello scambio – un doppio “prestito secco” – lascia praticamente zero spazio di manovra da una parte e dall’altra. Tradotto: quanto dovranno sborsare al termine della stagione i Friedkin per riscattare il talentuoso esterno belga? Tutto, com’è noto, ruota alle valutazioni dei due giocatori che chiaramente hanno subito profonde variazioni rispetto a quelle d’inizio a stagione. Trovare un nuovo accordo, dunque, non sarà per niente semplice.

Riscatto Saelemaekers: non bastano più 10 milioni di euro

Saelemaekers alla ROMA
Saelemaekers – (RomaForever.it)

Se poi in estate la bilancia pendeva a favore dell’attaccante ex Roma in termini di costo del cartellino beh, ad oggi tale scenario è tutto da verificare. Saelemaekers fin qui ha infatti collezionato già cinque gol e quatto assist diventando in poco tempo il titolarissimo di fascia. Soltanto il brutto infortunio di avvio stagione gli ha impedito di giocare di più. Ma da quando è tornato a disposizione il posto lo ha lasciato soltanto per esigenze di turnover.

I costi. Secondo La Repubblica Milan e Roma si sarebbero accordate nei mesi scorsi per un riscatto eventuale attorno ai 10 milioni di euro. Attenzione però: nulla di scritto, ma soltanto un accordo verbale. Ovvero, proviamo ad ipotizzare, quel famoso “contratto d’onore” citato da Ranieri nel corso di una recente conferenza stampa. Ora però il club rossonero, alla luce degli sviluppi della faccenda, sarebbe pronta a ritrattare tutto.

Il Milan alza il tiro: “Serve il doppio”

Come riporta sempre il quotidiano romano il Milan sarebbe pronto ad oggi a chiedere almeno il doppio, cioè circa 20 milioni di euro. Non è da escludere, ancora, che i rossoneri decidano di trattenere il giocatore ma a quel punto decisiva sarebbe la volontà dello stesso Saelemaekers. Non ci resta allora che attendere le prossime mosse da parte delle due società.