
Continua la marcia di avvicinamento al weekend di campionato per la Roma. Il turno prevede l’incrocio con una delle squadre più in forma del momento insieme ai giallorossi: il Como di Cesc Fabregas. Ranieri ha avuto modo di elogiarne capacità e competenze tanto che qualcuno ci ha perfino intravisto una mezza idea per il futuro della panchina romanista. Chissà. Intanto i due si troveranno uno contro l’altro all’Olimpico dopo che all’andata era stato proprio il Como a fare bottino pieno.
Rispetto a qualche settimana fa tuttavia quella attuale è una Roma completamente diversa. In campo però probabilmente non vedremo tutti i titolari dato che, di lì a qualche giorno, ci sarà l’atteso confronto europeo con l’Athletic Bilbao. Di conseguenze il tecnico romano potrebbe decidere di operare qualche rotazione in modo tale da preservare i big proprio per l’Europa League.
Qui Trigoria: ancora un’assenza pesante per Ranieri

C’è da dire che almeno una scelta, probabilmente, sarà obbligata. Quale? Quella legata al centravanti titolare considerando che le notizie che arrivano su Artem Dovbyk sono tutte fuorché incoraggianti. L’attaccante ucraino infatti non si è allenato nemmeno oggi e chiaramente le possibilità di vederlo in campo domenica pomeriggio sono sempre meno.
L’obiettivo del resto sarebbe in realtà quello di averlo pronto per il match contro gli spagnoli; al suo posto, nel frattempo, toccherà ancora a Shomurodov raccoglierne l’eredità. Per quanto riguarda il resto del gruppo non si registrano fortunatamente altre defezioni; oggi la squadra si è regolarmente allenata a Trigoria svolgendo la consueta parte atletica seguita dal lavoro tecnico-tattico col pallone.