
Non è solo la Roma a temere la sfida valida per gli ottavi di finale in Europa League, il 6 marzo prossimo all’Olimpico, quanto meno per la posta in palio. Anche la diretta avversaria, l’Athletic Club Bilbao, ha le sue paure in vista del match.
L’Athletic ha diversi motivi per temere la partita contro la Roma
Gli spagnoli, oltre ad affrontare una squadra giallorossa in grande forma e fare i conti con tifosi romanisti agguerriti che sapranno dare un grande sostegno alla formazione in campo, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti.

La compagina spagnola dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti
Ma a preoccupare di più la squadra di Valverde è una pesante assenza. Ohian Sancet, infatti, non potrà essere presente nella gara di andata a causa di un infortunio. A parlarne, in conferenza stampa è stato il centrocampista biancorosso, Mikel Vesga.
Il centrocampista biancorosso: “È uno dei nostri migliori marcatori”
“Siamo tutti d’accordo che – ha sottolineato Vesga – è un giocatore che fa la differenza, non solo per noi, ma anche nella Liga e in Europa, uno dei migliori marcatori tra i centrocampisti centrali. Ha segnato gol nelle ultime partite e ci dà molto nella transizione. Ogni volta che non c’è lo notiamo, ma abbiamo altre risorse. Spero che guarisca presto e sia con noi il prima possibile perché è un giocatore importante”.
Sull’incontro all’Olimpico, il calciatore: “Dobbiamo restare concetrati”
Per quanto riguarda l’appuntamento nella Capitale contro la squadra giallorossa il centrocampista biancorosso ha evidenziato: “Stiamo entrando nella fase decisiva della stagione. Marzo è un mese cruciale per l’andamento dell’anno. Siamo consapevoli di questo: possiamo avvicinarci all’Atlético Madrid, consolidare la nostra quarta posizione e poi affrontare la Roma. Sono settimane entusiasmanti, ma è fondamentale mantenere alta la concentrazione”.