Roma Athletic Bilbao - (RomaForever.it)
Si accorciano i tempi in vista della sfida in Europa League della Roma contro l’Athletic Club Bilbao. Giovedì prossimo, 6 marzo, le due squadre si sfideranno nella gara di andata della competizione europea.
Giorni di preparazione e di tensione nei quali trapelano indiscrezioni dalla Spagna che fanno tirare un sospiro di sollievo tra i giallorossi. Oihan Sancet, centrocampista dell’Athletic sicuramente non sarà presente nella gara di andata all’Olimpico. Il calciatore ha riportato una lesione al retto femorale della coscia destra per il quale è costretto a fermarsi.
Una grave perdita per la compagine spagnola, trattandosi di un trequartista che, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è reso autore di ben 14 gol in 26 gare stagionali. Il tecnico dei baschi, Ernesto Valverde deve fare i conti con l’assenza di uno dei suoi punti di forza. Al momento non si esclude che Sancet possa essere costretto a dare forfait anche in occasione della partita di ritorno, prevista il 13 marzo prossimo. Difficile che il suo recupero possa avvenire entro quella data.
Un’occasione in più per riuscire nell’impresa per gli uomini di mister Ranieri, il quale, ha comunque le sue difficoltà da affrontare: la squalifica di Leandro Paredes nel match di andata contro la squadra spagnola e il suo attaccante ucraino, Artem Dovbyk alle prese con il recupero da un problema muscolare all’adduttore. Ma per quanto riguarda il centravanti giallorosso l’auspicio del tecnico testaccino e dei tifosi giallorossi è che possa tornare a disposizione in occasione della sfida europea.