
Gli allenamenti a Trigoria sono ripresi subito dopo la vittoria contro il Monza, lunedì 24 febbraio. La Roma si prepara al prossimo match, una sfida che si annuncia impegnativa quella contro il Como, dopo un turno di andata terminato sul 2-0 per gli uomini di Cesc Fàbregas.
La Roma dovrà affrontare una gara impegnativa contro il Como
Dal 15 dicembre scorso, però, ne è passato di tempo e la Roma ha recuperato tanto in termini di qualità di gioco che di affiatamento del gruppo, ma non di meno per risultati. La gara è aperta e Ranieri non vuole interrompere la sequenza positiva, sfruttando anche il valore aggiunto dato dall’Olimpico e dai tifosi giallorossi.

Fiato sospeso per le condizioni di Artem Dovbyk
Anche in questa occasione, sir Claudio, però, deve fare i conti con una difficoltà non da poco: le condizioni di Artem Dovbyk rimasto fuori dal ritorno contro il Porto e dalla partita contro il Monza per un problema all’adduttore e non rientrato al Fulvio Bernardini in occasione della ripresa degli allenamenti.
L’accertamento sulla situazione dell’attaccante ucraino
Proprio oggi, come ricorda la Gazzetta dello Sport, è la giornata nella quale verranno sciolti i dubbi sulle condizioni fisiche del centravanti ucraino non solo alla luce della gara contro il Como, domenica 2 marzo, ma anche in vista dell’impegno immediatamente successivo, giovedì 6 marzo, contro l’Athletic Club Bilbao in Europa.
In vista della sfida europea Ranieri conta sul ritorno di Artem
La gara europea è un appuntamento importante nel quale il mister giallorosso conta sul ritorno di Artem. Nel caso in cui l’attaccante ucraino fosse costretto a un altro forfait, il tecnico testaccino dovrà contare, ancora una volta, sull’uzbeko Eldor Shomurodov che ha conquistato, grazie alla sua determinazione, alla sua forza di volontà e alla fiducia che il mister ha deciso di accordargli, il ruolo di vice-Dovbyk.