
Uno degli obiettivi più ambiziosi dei Friedkin è la realizzazione dello stadio di Pietralata. Il nuovo impianto sportivo della Roma che ha trovato varie battute d’arresto, ma in merito al quale è il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, a fornire chiarimenti sullo stato del progetto.
Il Sindaco precisa: “Lo fa la Roma non il Comune”
Il primo cittadino in un’intervista rilasciata a ‘Morning Show Radio Globo” prima di tutto precisa: “Lo stadio non lo fa il Comune, ma la Roma che ha deciso di farlo, avviando la procedura e nei passaggi finali ha lavorato tantissimo”.

Quando è atteso il progetto definivo
L’ultimo atto del lungo iter che porterà alla realizzazione dell’impianto sportivo è arrivato “ieri con il deposito della parte che riguarda i trasporti e entro la primavera ci aspettiamo il progetto definitivo”. Gualtieri non nega l’entusiasmo per la realizzazione di un’opera che ha una valenza importante per la città e in particolare per il quartiere che lo accoglierà.
Per il primo cittadino si tratta di un’occasione di riqualificazione dell’area
“Siamo in un momento importante e positivo – ha precisato il Sindaco -, tutti mostrano il massimo impegno per un progetto che sembra splendido. E’ uno stadio che a sua volta porta anche la riqualificazione di un’area, che verrà completamente riformata “.
Quando si giocherà la prima partita nel nuovo impianto sportivo
I tempi sono leggermente cambiati rispetto alle previsioni iniziali, visto che la prima partita nel nuovo stadio dell’AS Roma, come sottolineato, solo qualche giorno fa sempre dal primo cittadino potrebbe essere prevista “nel 2028”. Anche se non riesce a nascondere il suo ottimismo Gualtieri che evidenzia: “Ci siamo quasi…”