
L’impresa di Ranieri è sotto gli occhi di tutti, anche di grandi allenatori, come l’ex ct azzurro, Marcello Lippi, che ha vinto con la Nazionale il Mondiale del 2006. Il tecnico nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, non riesce a trattenersi dal dichiarare: “Ranieri mi incanta”.
I meriti di Ranieri secondo l’ex ct
Lippi si sofferma sull’età del mister testaccino ed evidenzia: “Quanti anni ha? Settantatré, appena tre in meno di me”. Dopo aver fatto un paragone con la sua età, continuando a parlare di sir Claudio, evidenzia: “Ha una passione estrema che lo spinge”.

L’ex tecnico: “La Roma gli ha ridato entusiasmo”
Il tecnico testaccino aveva annunciato il suo addio al calcio dopo il Cagliari, la scorsa estate, e non pensava di tornare in panchina, se non fosse stato per una richiesta di aiuto arrivata dalla sua squadra del cuore. E Lippi, infatti, rimarca: “Aveva smesso ma la Roma gli ha dato entusiasmo”.
Risultati ottenuti grazie all’amore profondo che lega sir Claudio alla sua Roma
L’impegno del mister giallorosso è frutto di un amore profondo, è evidente dai risultati che è riuscito a ottenere in questi pochi mesi alla guida tecnica della squadra che da una ‘pericolosa’ posizione in classifica, si trova ora a lottare per un posto tra le big che le consenta di accedere alle coppe europee.
I complimenti più graditi per il mister testaccino
L’ex ct della Nazionale, proprio alla luce dell’ottimo percorso che sta facendo il mister giallorosso con la Magica, restituendo fiducia ai giocatori e riscoprendo il loro valore, precisa: “E’ entrato dentro la Roma e dentro la squadra”. Un lavoro per il quale Lippi non può fare a meno di fargli “i miei complimenti”.