Come sta Zeman: “Ricoverato in terapia intensiva”, le sue condizioni

L’ex allenatore della Roma è stato colpito da un ictus: le sue condizioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
icrtus come sta zeman 1200
Zeman colpito da un ictus: le sue condizioni – (RomaForever.it)

L’ex allenatore della Roma Zdenek Zeman è stato colpito da un ictus. In questo momento si trova ricoverato in terapia intensiva neurologica in Ospedale dove era giunto stamani in in codice rosso. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Zeman, lo ricordiamo, proprio a causa di problemi di salute era stato costretto ad abbandonare lo scorso anno l’incarico al Pescara; lo scorso ottobre, invece, era stato colpito da un attacco ischemico.

Grande apprensione si è levata attorno a uno degli allenatori più iconici della storia del calcio. A lui si sono stretti i tifosi di tutta Italia che attendono ora notizie dalla struttura dove si trova ricoverato, il Gemelli di Roma (dove peraltro è ricoverato anche il Papa, ndr). La notizia, come era prevedibile, sta rimbalzando ovunque sul web e sui siti di informazione così come sui social. Il tam tam di solidarietà, in questo senso, è già partito praticamente ovunque.

Zeman colpito da un ictus: le sue condizioni

Come detto in questo preciso momento Zdenek Zeman si trova nel reparto di terapia intensiva. Secondo quanto si apprende il boemo, che ad oggi ha spento 77 candeline, avrebbe presentato segnali di “disartria” (ovvero non era in grado di articolare frasi e parole in maniera normale) nonché ipostenia all’arto inferiore destro.

C’è da dire che negli ultimi giorni l’ex Mister romanista era stato poco bene dopo essere stato colpito da un forte stato influenzale. Stamani, invece, è scattato l’allarme e per Zeman si è reso necessario il trasporto d’urgenza in Ospedale.

In aggiornamento