Ghisolfi - Foto di Salvatore Fornelli (RomaForever.it)
Un altro tassello per il mosaico, un altro piccolo pezzettino che va al suo posto. Uno dopo l’altro Ghisolfi sta venendo a capo di diverse situazioni che riguardavano i calciatori in scadenza. Un bel problema per il club considerando il rischio, ormai imminente, di perdere a zero coloro che erano prossimi alla fine dei loro contratti. E invece, facendosi da una parte, il DS giallorosso pian piano sta sistemando i casi pendenti.
Diverse erano infatti le situazioni spinose in casa Roma: tanto in prima squadra quanto nel settore giovanile. Per questo, considerando che sul campo Ranieri non ha bisogno certo di alcun sostegno, Ghisolfi ha potuto dedicare tutta la sua attenzione al fronte rinnovi. Il lavoro però, nonostante i risultati raggiunti in questi giorni (vedi Pisilli) non è certo finito: da Svilar ad El Shaarawy passando per Paredes. Al quadro mancano ancora altri tasselli.
Intanto però nelle scorse ore è arrivata un’altra ufficialità. Dopo aver rinnovato i contratti in scadenza di Mattia Mannini e Alessandro Romano – da capire se la Roma deciderà di puntarci o di utilizzarli magari in qualche trattativa come contropartite di scambio per arrivare agli obiettivi di mercato – la società dei Friedkin ha comunicato di aver prolungato l’accordo del giovane Fabrizio Marazzotti.
“L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Fabrizio Marazzotti fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club”
Si legge nella nota societaria. L’affare è stato guidato da Diego Tavano, agente, lo ricordiamo, anche di Edoardo Bove.
Marazzotti è un classe 2005. Talentuoso centrocampista della Primavera, di ruolo ala per lo più, è entrato nel settore giovanile romanista nel 2014, all’età di nove anni. In questa stagione si è confermato punto di riferimento tecnico e carismatico della Primavera, con la quale ha già vinto una Supercoppa italiana nell’agosto 2023. Fin qui ha collezionato 25 presenze in campionato realizzando tre gol e due assist.