Luciano Spalletti - foto Ansa
Ci sono alcuni giocatori di serie A, anche giallorossi, che non stanno attraversando il loro periodo migliore. Tra questi il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, in merito al quale il suo mister, Claudio Ranieri, ha sempre speso parole di stima, evidenziando che per qualità e tecnica è “uno dei migliori centrocampisti in Europa”.
In un’intervista rilasciata a Il Messaggero è un altro allenatore a tornare a parlare del numero 7 giallorosso, il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti che in merito al momento difficile di Pellegrini ha sottolineato: “Lo stiamo aspettando. Lorenzo ha tocco di palla e visione di gioco. Deve ritrovare la migliore condizione fisica”.
Ma non è l’unico giocatore della Nazionale sulla quale si sofferma Spalletti che parla di un altro calciatore che non sta attraversando un buon periodo, si tratta di un altro romano, al momento in forze nelle fila dell’Inter, agli ordini di mister Inzaghi, Davide Frattesi. Anche nei confronti di quest’ultimo il tecnico nerazzurro punta molto, visto che ha dimostrato di aver molte remore sull’eventuale cessione del centrocampista alla Roma.
Su Frattesi, il ct azzurro ha detto: “Ora più che mai deve spingere. Qui in Nazionale dovrà andare forte come sempre, è un ragazzo forte e dolcissimo”. E, dopo un fastidio muscolare che lo ha costretto i panchina contro il Genoa, ieri in Coppa Italia contro la Lazio, Frattesi è stato schierato tra i titolari, seppure non è riuscito ad andare in rete.