Rinnovo+e+poi+subito+cessione%3F+La+bomba+di+mercato+fa+tremare+i+tifosi
romaforeverit
/2025/02/26/rinnovo-e-poi-cessione-lindiscrezione-di-mercato-fa-tremare-i-tifosi/amp/
CalcioMercato

Rinnovo e poi subito cessione? La bomba di mercato fa tremare i tifosi

Clamoroso retroscena in merito alle trattative che hanno portato a prolungare gli accordi dei calciatori: vediamo di cosa si tratta

Dietro i rinnovi arrivati in queste ore ci sarebbe in realtà la volontà della Roma di tenersi da parte un jolly, anzi forse più di uno, per arrivare all’attaccante Lorenzo Lucca dell’Udinese. Una decisione definitiva, c’è da dire, ancora non è stata presa dalle parti di Trigoria. Tuttavia rappresenta più di una possibilità a giugno: tenere i calciatori per farli crescere oppure cederli per arrivare ad un giocatore formato e già pronto? Questo, in buona sostanza, il rebus che Ghisolfi, col parere (che sarà decisivo) di Ranieri, è chiamato a decifrare.

Del resto gli ultimi giorni in casa giallorossa sono stati contrassegnati dalle notizie arrivate sul fronte dei rinnovi contrattuali. Dalla prima squadra, Pisilli e probabilmente anche Paredes (in attesa di news pure sui fronti El Shaarawy e Svilar), alla Primavera, dove Mattia Mannini e Alessandro Romano hanno prolungato i loro accordi giunti a scadenza. Insomma, tempo di decisioni per il club dei Friedkin: perché la Roma del futuro passa dalle decisioni di oggi.

Calciomercato Roma, svelata la strategia “segreta” di Ghisolfi

Nel calcio di oggi però un rinnovo contrattuale può significare tutto ma anche nulla. In che senso? Non è detto infatti che un calciatore, malgrado il prolungamento dell’accordo, rimanga poi comunque in una società a lungo. Ormai per i club la nuova firma serve intanto per scongiurare gli addii “a parametro zero”. dopodiché, chiaramente, c’è anche la volontà di proseguire assieme altrimenti l’operazione si rivelerebbe soltanto controproducente.

Ad ogni modo, a questo proposito, arrivano in queste ore alcune indiscrezioni di mercato riguardanti i due giovani Primavera Mannini e Romano che nelle scorse ore hanno rinnovato i rispettivi contratti in giallorosso. Ebbene, come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Roma starebbe valutando di utilizzare i loro cartellini in alcune trattative di mercato in vista della prossima campagna acquisti.

“Rinnovi la chiave per il nuovo bomber: Lucca dell’Udinese”

Lorenzo Lucca durante Udinese Roma – (RomaForever.it)

Sì perché, spiega la rosea, entrambi i giocatori erano in scadenza e con gli occhi puntati addosso, tra le altre, dell’Udinese. La doppia firma, intanto (e si ritorna a dama), permette a Ghisolfi di scongiurare l’addio gratis al termine della stagione. Dopodiché si potranno fare comunque alcuni ragionamenti. Di che tipo? Secondo il quotidiano non è da escludere che la Roma possa inserire uno dei due giocatori (o entrambi) nell’eventuale operazione Lucca. L’attaccante piace molto a Ranieri e sebbene il DS francese abbia smentito trattative a gennaio, nel prossimo calciomercato lo scenario potrebbe essere differente. E chissà allora se proprio Mannini e Romano possano recitare un ruolo chiave nell’operazione.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli