Il conduttore televisivo e cantante Francesco Facchinetti: da qualche tempo ha una sua agenzia di procuratori nel calcio - (RomaForever.it)
Sapevate che Francesco Facchinetti, figlio del grande Roby, da qualche tempo gestisce una società di agenti nel calcio? Bene, ora ne siete a conoscenza in caso. Ma cosa c’entra tutto questo con la Roma? C’entra perché nelle ultime ore proprio la sua Epic Sports Italia ha siglato un contratto con uno dei talenti più promettenti del vivaio giallorosso. Si tratta di un attaccante che, nelle scorse ore, ha firmato l’accordo che lo legherà all’agenzia la quale, d’ora in poi, ne gestirà carriera e contratti futuri.
Per Facchinetti, sostengono gli addetti ai lavori, si tratta in prospettiva di un grande colpo considerando che il centravanti sta facendo parlare molto bene di sé nella categoria di riferimento. La Epic Sports, del resto, sin dal momento della sua creazione si sta occupando prevalentemente di giovani talenti riuscendo ad arrivare già a profili di rilevanza internazionale tra cui, ad esempio, Cesare Casadei oggetto a gennaio di un’estenuante trattativa tra Chelsea, Lazio e Torino (che l’ha spuntata alla fine, ndr). Insomma, nonostante la relativa poca esperienza il polivalente Facchinetti sembra aver avuto la giusta intuizione per la sua carriera da imprenditore.
Per quanto riguarda l’ultimo arrivo in casa Facchinetti, parliamo del centravanti classe 2010 Emmanuel Basile, giunto a Trigoria dall’Academy F6. L’attaccante, come racconta sul proprio account ufficiale il giornalista Lorenzo Canicchio, ha già segnato sin qui la bellezza di 20 gol nel campionato Under 15.
“Colpo in prospettiva per la Epic Sports Italia di Francesco Facchinetti” – scrive il cronista – “Si tratta di Emmanuel Basile, promettente attaccante classe 2010 arrivato dall’AcademyF6 in estate. Fin qui ha segnato 20 gol con la maglia della As Roma, innalzandosi a trascinatore dell’Under 15”.