“Tra tre anni sarà nel gotha del calcio europeo”: Ranieri incorona il suo successore?

Nel corso della conferenza stampa post partita, Roma Monza, Claudio Ranieri ha dato un indizio che non è passato inosservato

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri – foto Ansa

 

Non hanno fatto in tempo a festeggiare la magnifica vittoria conquistata contro il Monza che mister Ranieri ha dichiarato apertamente di pensare già al prossimo incontro, quello in programma domenica prossima, 2 marzo, contro il Como.

Nelle dichiarazioni di mister Ranieri un messaggio chiaro

Il messaggio del tecnico giallorosso è stato chiaro già nel corso della conferenza stampa post partita ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Penso già al Como che ci ha già battuti”. Non un avversario qualunque per sir Claudio che si è soffermato su un aspetto che non è passato inosservato: “Cesc Fabregas tra tre o quattro anni sarà uno dei top allenatori”.

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas – foto Ansa

Un attestato di stima che potrebbe nascondere altro?

Tanti hanno visto in questo attestato di stima un retro-messaggio che lascerebbe intendere l’attenzione della Roma verso il tecnico spagnolo, quest’anno alla sua prima esperienza in serie A. L’idea è che il dopo-Ranieri sia proprio lui che con il Como sta dimostrando di essere capace di fare bene.

Il nodo sul nuovo allenatore della Roma

Per il momento un’ipotesi che si somma alle tante altre: Gasperini, Ancelotti, Allegri… Di fatto l’espressione di apprezzamento di Ranieri lascia pensare che questa eventualità non sia poi così improbabile, anche perché il mister ha nuovamente ribadito di non pensare alla prossima stagione, ma solo “al presente”. Il nodo sul nuovo allenatore, il successore di sir Claudio, a quanto pare, non verrà sciolto a breve. Bisognerà attendere, mentre la Roma, e il tecnico giallorosso in primis, continua a lavorare per presentare al suo successore una squadra meritevole di raggiungere un posto d’élite nel calcio nazionale e internazionale e i risultati ne sono la prova.