Alexis Saelemaekers - foto Ansa
Da quando è a Trigoria ha piano piano conquistato la fiducia del mister e il calore del pubblico giallorosso che lo ritiene parte integrante della squadra e non vede un futuro senza di lui.
Ieri è stato uno dei protagonisti del match contro il Monza. Anzi, ha aperto le marcature per i giallorossi dopo solo 10’ di gioco con un gol sensazionale che, oltretutto, rappresenta un suo personale traguardo, come viene sottolineato dal Corriere dello Sport. Alexis Saelemaekers non aveva mai segnato cinque gol in campionato, ma in questa porzione di stagione ha raggiunto il risultato in giallorosso.
Il suo futuro con la Roma sembra prestabilito. Il suo affiatamento con il gruppo è evidente. Il suo desiderio di restare a Trigoria, nonostante il legame con il Milan, è lampante. E la Capitale è ‘casa’ anche per la compagnia del calciatore belga, l’influencer Chiara Cannata che a Roma ha costruito una rete di amicizie salde dalle quali non sembra intenzionata a separarsi.
Resta l’incognita Milan. Perché se il club rossonero e quello giallorosso ad agosto scorso avevano deciso per uno scambio, un prestito secco tra Abraham e Saelemaekers, il primo con un valore stimato sui 20 milioni di euro, l’altro tra i 7 e i 10 milioni.
Tra le due società c’era l’impegno per i rispettivi riscatti, un accordo preso sulla parola sul quale ora il Milan tentenna, non più intenzionato a rispettare l’intesa verbale presa la scorsa estate. Resta il fatto che Alexis se con i rossoneri viveva ai margini, con i giallorossi ha assunto un ruolo centrale e la Roma non sembra, in alcun modo, intenzionata a rinunciarvi. Nonostante la sessione di calciomercato sia chiusa i due club continuano a parlare in cerca di un accordo che possa sugellare il definitivo trasferimento di Saelemaekers in giallorosso.