Dopo la vittoria contro il Monza arriva un’altra importante notizia per la Roma, stavolta sul fronte del mercato. Sì perché, ultim’ora giunta proprio in questi minuti, la società giallorossa sarebbe molto vicina a chiudere un’importante operazione in vista del futuro. Si tratta del rinnovo di contratto di uno dei calciatori tornati assoluti protagonisti da quando Ranieri ha ripreso il suo posto a Trigoria.
E sul quale, a questo punto, il club ha deciso di puntare anche per la prossima stagione. Ranieri in effetti lo aveva già anticipato nelle scorse settimana e l’imminente firma rappresenterebbe quindi la naturale conseguenza della volontà – reciproca s’intende – di continuare assieme. Chiudendo così al contempo le voci di un addio che pure si erano fatte molto insistenti a ridosso fi gennaio.
Il giocatore in questione è Leandro Paredes. Secondo quanto pubblicato poco fa dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Roma “è vicina all’accordo per prolungare il contratto del centrocampista”. Una notizia che, come detto, era già nell’aria ma che ora starebbe per diventare ufficiale.
“Le trattative” – precisa ancora il giornalista – “stanno entrando nella fase finale, i dettagli devono ancora essere definiti”. Arrivati a questo punto però tutto sembra lasciare presupporre ad un imminente annuncio da parte della società: dopo Pisilli, dunque, e in attesa di El Shaarawy e Svilar, un altro tassello della Roma del domani è pronto per essere messo a posto.
Ricordiamo che Leandro Paredes nel suo attuale accordo in giallorosso – molto oneroso in termini di ingaggio (ci sarà una riduzione dell’ingaggio col nuovo contratto?) – può contare anche su una clausola di rinnovo automatico che sin qui è stata attivata soltanto parzialmente. L’unica condizione che manca è la qualificazione europea della Roma al termine della stagione. A quanto pare però l’intenzione del club è quella di giungere ad un accordo prima di giugno rinegoziando da capo i termini dell’accordo. Attese pertanto nei prossimi giorni ulteriori novità in merito.