Roma Monza - foto Ansa
La Roma torna a giocare stasera all’Olimpico. In occasione della 26esima giornata di campionato i giallorossi ospiteranno l’ultima della classe, il Monza.
Nonostante mister Nesta ha annunciato la trasferta capitolina come un’occasione per cercare di racimolare qualche punto, dovrà fare i conti con una squadra decimata tra infortunati e squalificati che limitano di molto le scelte tecniche. L’allenatore della compagine biancorossa è partito per la Capitale con undici giocatori in meno, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport.
Tra gli assenti figura, per un trauma alla testa con punti di sutura, Birindelli; Castrovilli per una contusione; Caprari per un fastidio muscolare; Forson per una distorsione e D’Ambrosio per affaticamento. Una lunga lista alla quale si somma anche Izzo, squalificato.
Quella che sembrava già un’impresa difficile, con una rosa estremamente ridotta si annuncia ancora più complicata, nella consapevolezza di quando sostenuto da mister Nesta in sede di conferenza stampa pre-partita: “A Roma è un’altra cosa, il calcio è molto importante. Sento molto questa partita”. Un match che viene reso più arduo dal grande lavoro svolto da “Claudio Ranieri rimasto nella storia in Premier League, persona corretta e positiva. Un signore in tutto, persona onesta anche nei giudizi e nei post gara. In quella città lui è un valore aggiunto, non tutti riescono a gestire Roma”.