Roma Monza: tante assenze stasera - (RomaForever.it)
C’è tanto, tantissimo in ballo nel posticipo di stasera che chiuderà la 26esima giornata di Serie A. La Roma cercherà di approfittare dei tanti passi falsi commessi dalle squadre che la precedono in chiave Europa mentre il Monza di Nesta – con l’ex Lazio tornato da pochissimo sulla panchina dei brianzoli – proverà a strappare qualche punto fondamentale per la salvezza. Entrambi gli allenatori tuttavia non potranno contare sull’organico al completo: tante infatti le assenze (soprattutto negli ospiti) previste stasera.
Non solo. I giallorossi devono fare i conti con i tanti impegni ravvicinati di questi giorni: giovedì scorso la squadra ha superato il turno in Europa League e per questo la prossima settimana sarà atteso dall’impegno agli ottavi contro il Bilbao. In mezzo però le due sfide di campionato – oggi il Monza per l’appunto, domenica prossima il Como – con l’obiettivo tuttavia di non mollare un centimetro in nessuna delle due competizioni.
Tornando alle defezioni per le due squadre, stasera si conteranno più di una decina di assenze in campo. Basti pensare che saranno addirittura undici quelle in casa Monza, una vera e propria emergenza per Nesta. Al lungo elenco degli indisponibili si è aggiunto nelle ultime ore anche Birindelli che ha riportato “un trauma alla testa con punti di sutura”. Indisponibili tra gli altri saranno poi anche Castrovilli, Caprari, Forson, D’Ambrosio, e Izzo. Praticamente l’ex difensore biancoceleste si ritroverà costretto a schierate un undici quasi obbligato.
Per la Roma invece l’unico assente sarà Dovbyk rimasto fuori anche dall’ultima gara europea. Per Ranieri si tratta di un bel problema considerando che l’unica alternativa a disposizione è il solo Shomurodov. Che però, forse, contro questo Monza pluri-decimato potrebbe anche bastare. Potrebbero invece rientrare nella formazione titolare Paredes, Hummels e Cristante così come Saelemaekers. A caccia di una maglia da titolare anche Soulé dopo il gol da cineteca di sette giorni fa.