Rinnovo Pisilli, c’è un dettaglio sorprendente sul nuovo contratto: UFFICIALE

Il calciatore giallorosso ha esteso il suo accordo con la Roma fino al 2029: ecco tutti i dettagli

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pisilli
Pisilli rinnova con la Roma – (RomaForever.it)

Il primo capitolo legato ai rinnovi in casa Roma si è concluso positivamente. La notizia era ampiamente nell’aria ma nel calcio, si sa, finché non viene messo tutto nero su bianco non è possibile avere certezze. Con la firma di ieri tuttavia Niccolò Pisilli ha ufficializzato il suo prolungamento con la maglia giallorossa fino al 2029, ovvero tre anni in più rispetto alla precedente scadenza. Non solo. Com’è noto il precedente accordo del calciatore col club risaliva ai tempi della Primavera, con annesso ingaggio rapportato.

Troppo pochi infatti i 90mila euro percepiti per un ragazzo che nel frattempo, grazie anche a De Rossi (suo l’input a non cederlo in estate ricorderete), non solo è riuscito a fare il salto nel calcio “dei grandi” ma anche a ritagliarsi uno spazio importante. Da qui la decisione della società di investire su di lui anche per il futuro. Con il benestare di sir Claudio che ha dimostrato in questi mesi di credere nelle sue qualità. Sarà lui, dunque, uno degli elementi portanti della Roma che verrà.

Rinnovo Pisilli Roma: il comunicato ufficiale

rinnovo pisilli 740
Pisilli rinnova con la Roma – (RomaForever.it)

Questo il comunicato ufficiale apparso sui canali del club nelle scorse ore:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029.Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!”

La trattativa tra le parti, c’è da dire, è stata piuttosto lunga: 8 mesi nel corso dei quali Florent Ghisolfi ha limato le distanze tra le esigenze della Roma e quelle dell’entourage del giocatore. Sullo sfondo però c’è sempre stata la volontà di continuare assieme e questo, chiaramente, ha contribuito all’epilogo positivo.

Cifre e dettagli: un particolare non è sfuggito

Ma quanto andrà a percepire adesso Pisilli alla Roma? E’ interessante notare che, come spiegato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il nuovo accordo prevede un importo a salire  per il calciatore che arriverà a toccare una media di 2 milioni di euro d’ingaggio nel computo totale del quadriennio da qui fino al 2029. 

Per il primo anno infatti l’ingaggio sarà inferiore a tale somma ma andrà poi ad incrementarsi di stagione in stagione. Arrivando, per l’appunto, ai 2 milioni di media. In più ci saranno tutta una serie di bonus che faranno lievitare ulteriormente lo stipendio: soltanto da qui al termine della stagione sono previsti in tal senso diversi benefit da qualche centinaia di migliaia di euro.