I Friedkin - (RomaForever.it)
Ottenere il massimo da questa stagione e poi prepararsi al meglio per quella che verrà. Tempo di decisioni in casa Friedkin che non vogliono più ripetere gli errori commessi nei mesi scorsi. Per questo si sta già lavorando per pianificare nei minimi dettagli la Roma che verrà. Tanti, tantissimi i punti all’ordine del giorno che riempiranno l’agenda dei proprietari americani da qui alle prossime settimane: il nuovo stadio, la scelta del nuovo allenatore, i rinnovi dei contratti in scadenza, le mosse sul calciomercato.
Insomma, un calendario fitto di impegni e di deadline con obiettivi già stabiliti e compiti da ottemperare senza margine di errore. Battere il ferro finché è caldo, è adesso l’imperativo della proprietà giallorossa che grazie all’intuizione Ranieri – sospinta però evidentemente da qualcuno all’interno che li ha ben consigliati dopo i disastri fatti con De Rossi e Juric – sta lentamente recuperando il legame con la tifoseria. E con sir Claudio spostato a giugno in società i Friedkin potranno contare ancora su un bel credito nei confronti del popolo giallorosso.
Tra le assolute priorità di questo finale di stagione – che potrebbe portare novità inaspettate in casa Roma visto il clamoroso rallentamento di molte squadre là davanti – ci sarà la scelta del nuovo tecnico. Le ipotesi sul tavolo, o presunte tali, non mancano. Anche perché praticamente ogni allenatore libero in questo momento, e mai come ora c’è un elenco pieno zeppo di big, praticamente viene accostato alla panchina romanista.
Perfino quelli che in realtà un incarico ce lo avrebbero pure vengono dati come papabili candidati ad arrivare a Trigoria. Non ultimo è piombato dal nulla il nome di Gasperini che in queste ore ha annunciato che il suo percorso con l’Atalanta sta per terminare. Un’ipotesi che, c’è da dire, già qualcuno aveva ventilato nelle settimane scorse. Decisivo, ad ogni modo, sarà l’apporto che Ranieri darà alla questione: perché l’ultimo benestare toccherà a lui.
In queste ore, intanto, è emersa un’indiscrezione davvero particolare sempre riguardante la prossima stagione. Sì perché come riportato da Il Messaggero i Friedkin starebbero pensando ad una tournée negli Stati Uniti per svolgere la preparazione estiva. Se la notizia dovesse essere confermata si tratterebbe di una sorta di ritorno di fiamma per la Roma che già nel 2018, sotto la gestione Pallotta, aveva svolto negli USA la fase pre-campionato.