Cristante, scambio di sguardi con Ranieri dopo il gol: “Prima della partita mi aveva detto…”

Il centrocampista ha superato il momento no e con il gol contro il Monza ha scacciato via i fantasmi di inizio stagione: ecco le sue parole a fine gara

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
cristante 1200 roma monza
Bryan Cristante in gol oggi durante Roma Monza – (RomaForever.it)

Curioso retroscena in merito al quarto gol della Roma siglato da Bryan Cristante. Una volta insaccata la palla alle spalle del portiere del Monza il centrocampista ha guardato verso la panchina ed ha incrociato lo sguardo di Claudio Ranieri. Il siparietto è stato colto subito dalle telecamere e mandato subito in diretta: ma cosa è successo nello specifico?

A rivelare il significato di questo simpatico botta e risposta è stato lo stesso centrocampista giallorosso che a fine partita ha rivelato tutto nel corso della consueta intervista post match. Per Cristante il gol, a prescindere, è stato quasi una liberazione dopo il periodo difficile vissuto soprattutto ad inizio stagione. Ora però sembra davvero essere finito tutto alle spalle.

Cristante e il sorprendente retroscena sul gol: “Ecco cosa mi aveva detto Ranieri”

“Oggi era importante fare una prestazione così” – ha esordito il centrocampista tornato al gol dopo un lungo digiuno – “io tornavo da un infortunio lungo quindi sono contento. Ma la cosa più importante era vincere stasera e continuare così la striscia positiva”. Si arriva così a quanto accaduto in occasione della rete segnata che è valsa il risultato tondo ai suoi.

Un 4-0 senza appello che ha confermato una volta di più lo stato di grazia della Roma. Anche, ribadiamo, nel recuperare quei calciatori che sembravano essersi smarriti. “Cosa è successo tra me e Ranieri? Prima della partita mi ha detto: ‘e fammelo un gol da calcio piazzato’ dato che era un po’ che non arrivava. Io l’ho guardato e c’è stato questo scambio di sguardi tra noi”.

Ranieri nel post partita conferma tutto: l’allenatore “rincara” la dose

Anche Ranieri, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha confermato il divertente gesto d’intesa col proprio calciatore. “Gli dico sempre, ‘tu sei forte sul primo palo, ma quando me lo fai un gol? Che ti sei scordato come si fa?’. Per questo quando ha segnato ci siamo guardati”.