Florent Ghisolfi - (RomaForever.it)
Periodo di rinnovi nella Roma. Sono iniziate le trattative per mantenere in giallorosso un’altra giovane promessa del calcio.
In queste ore, come riporta Lorenzo Canicchio su X, sono in corso i colloqui tra Alessandro Romano e l’AS Roma per il rinnovo del contratto del centrocampista classe 2006. Il mediano della Primavera giallorossa, viste le sue innegabili qualità, è stato anche convocato da mister Ranieri nella prima squadra, quando nel corso dell’ultima sessione di calciomercato è stato ceduto Le Feè e Cristante era ancora fuori per infortunio.
Il centrocampista svizzero è arrivato a Trigoria nel 2022 dal Winterthur e c’ha messo poco a conquistare un posto da titolare nella Primavera giallorossa, prima sotto la gestione Guidi, ora sotto quella Falsini. I due tecnici hanno concordato sulle ottime capacità di Romano, soprattutto sulla fascia difensiva.
Il 19enne è mancino naturale, ma usa discretamente anche il destro e le sue caratteristiche lo rendono prezioso sia in fase difensiva sia in fase offensiva, favorito anche da un fisico possente grazie al quale riesce con semplicità a vincere i contrasti. Ad accrescere l’interesse su di lui è anche la sua duttilità, vito che può giocare come vertice basso in un centrocampo a tre, ma anche in una mediana a due.
Nonostante siano diversi i giocatori della Primavera pronti a fare le valigie nella prossima tornata di calciomercato la società giallorossa non sembra per niente disposta a perdere il centrocampista svizzero sul quale sembra intenzionata ad investire anche per il futuro.