Florent Ghisolfi - RomaForever.it
A Trigoria è tempo di rinnovo di contratti. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato quello di Niccolò Pisilli, ma non si tratta certo dell’ultimo.
Il lavoro della dirigenza giallorossa prosegue con un nuovo obiettivo: prorogare la permanenza in giallorosso di un altro importante calciatore della Roma. Un centrocampista prezioso, uno dei leader della formazione di Ranieri che, dopo l’esonero di Juric, ha avuto modo di dimostrare quanto sia fondamentale nel suo ruolo di regista.
Leandro Paredes è uno degli insostituibili del gruppo e sir Claudio conta di mantenerlo nella rosa il più a lungo possibile. Per lui, in questi giorni, come ricorda l’esperto Filippo Biafora, si aprono le trattative per il rinnovo del contratto.
La situazione del campione argentino è diversa da quella del giovane ‘Piso’, per Paredes, infatti, con contratto in scadenza a giugno prossimo, è prevista anche una clausola di rinnovo automatico nel caso di qualificazione alle coppe europee, anche se non si può escludere una trattativa di rinegoziazione degli accordi tra la società giallorossa e l’entourage del centrocampista che possa convincere ulteriormente l’argentino a restare con la Roma.
Per Paredes che nella scorsa sessione di mercato ha ricevuto il pressante corteggiamento della sua squadra del cuore, il Boca Junior, il legame con la sua terra e la squadra in cui è cresciuto resta forte e probabilmente il club giallorosso cercherà di avanzare una proposta tale da evitare che la società argentina possa farsi avanti con un’offerta che alletti il calciatore.