allenamento a Trigoria - foto AS Roma
La posizione della Roma nella classifica di serie A ha subito cambiamenti notevoli, soprattutto alla luce degli ottimi risultati ottenuti da Ranieri, tornato sulla panchina giallorossa a novembre scorso. Un lavoro che si sta rivelando prezioso per conquistare un posto utile all’accesso alle coppe europee nella prossima stagione di incontri.
Gli anticipi di ieri di Milan e Bologna, hanno avuto un’incidenza particolare sulla corsa della Magica alla scalata della classifica. Si tratta di due squadre che occupano l’ottavo e il settimo posto, entrambe con 41 punti, contro i 37 della Roma al nono posto.
La brusca frenata nelle partite di ieri: Torino Milan è, infatti, terminata con la vittoria dei granata (2-1) e Parma- Bologna è finita con la vittoria dei padroni di casa (2-0), ha notevolmente accorciato le distanze, dando ulteriori speranze alla Roma.
Il posticipo di domani all’Olimpico, nella 26esima giornata di serie A, che prevede la sfida Roma-Monza, potrebbe essere utile ad accorciare ulteriormente le distanze della squadra di Ranieri da Milan e Bologna e puntare concretamente al sorpasso. La vittoria dei giallorossi contro la compagine di mister Nesta li porterebbe a un solo punto dalle sue dirette avversarie.
Se, al momento, il sogno degli uomini di sir Claudio sembra essere diretto soprattutto a conquistare, partita dopo partita, l’Europa League, anche nel campionato italiano i risultati danno ragione al tecnico testaccino che sta dimostrando, un match alla volta, la capacità e la possibilità di riuscire ad aggiudicarsi un posto importante in classifica. Ma come sottolinea sempre sir Claudio che tende a non sbilanciarsi nelle previsioni e nelle promesse: “Vedremo alla fine…”.