Claudio Ranieri - foto Ansa
È assente dal 5 febbraio scorso, dalla pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Milan (3-1). Una mancanza tra le fila giallorosse che ha alimentato le domande e i dubbi circa le sue condizioni fisiche.
Nell’edizione di oggi del Il Tempo, viene evidenziato come le quattro esclusioni di Mats Hummels ‘fanno rumore’. Il campione tedesco mandato in ‘vacanza’ insieme a Paredes, in occasione della partita contro il Venezia, non è rientrato neanche nella gara di Europa League, né contro il Parma, né nel ritorno contro il Porto.
Una serie di assenze che preoccupano i tifosi giallorossi, forse anche a causa del ricordo della gestione Juric che aveva relegato Hummels costantemente in panchina ‘per motivi tecnici’. Tante supposizioni smentite dall’entourage del centrale tedesco che ha evidenziato come “tutto procede serenamente”.
Probabilmente sir Claudio ha voluto concedere a Mats un periodo di recupero, come ha fatto con altri giocatori, vedi Lorenzo Pellegrini, avendo potuto constatare di avere una valida alternativa sulla fascia difensiva grazie a Mancini, Celick e Ndicka.
Probabilmente si tratta di un lasso temporale che Hummels ha necessitato per recuperare la perfetta forma fisica, ma anche la tranquillità psicologica. Anche il mister giallorosso, nel parlare di un suo eventuale rinnovo per la prossima stagione, qualche tempo fa, ha evidenziato: “Bisogna vedere cosa deciderà. Non è facile stare lontani dalla famiglia e farà le sue scelte anche in base a questo”.
Intanto, però, già nella partita di domani, la 26esima di serie A l’ex Dortmund dovrebbe tornare in campo contro il Monza per dare il suo personale contributo alla conquista di altri tre punti fondamentali per continuare a scalare la classifica.