Manu Konè - RomaForever.it
Nonostante l’avvicendamento di tre allenatori e l’arrivo a Trigoria solo ad agosto scorso, Manu Konè si sta rivelando uno dei migliori acquisti della scorsa stagione estiva.
Il centrocampista francese proveniente dal Borussia M’gladbach è stato acquistato dalla Roma a circa 18 milioni. Un valore che nell’arco di quasi sei mesi di permanenza in giallorosso è letteralmente lievitato, raggiungendo i 40 milioni di euro.
Il 24enne è stato un acquisto fortemente voluto da Daniele De Rossi in cerca di un giocatore utile a rinforzare la mediana. Una scelta che si sta confermando azzeccata, visto che il passaggio da DDR a Juric e, in ultimo, a Ranieri non ha intaccato la titolarità del centrocampista, capace di fornire sempre prove di alto livello.
A parte le innegabili qualità tecniche, acuite dalla naturale intesa creata con Paredes a centrocampo, Manu Konè, in questa porzione di campionato di serie A, ha conquistato un singolare primato evidenziato da fantacalcio.it. Il 24enne ex M’gladbach sta sul gradino più alto del podio come il calciatore che ha subito il maggior numero di falli nelle prime 25 giornate.
Il dato è rilevante e testimonia quanto il giocatore d’Oltralpe rappresenti un elemento cardine nella formazione giallorossa nello sviluppo delle azioni di gioco, venendo, pertanto, troppo spesso, preso di mira dagli avversari che tentano di fermare la sua corsa.
Dopo 25 giornate di campionato, Konè è in vetta alla classifica come giocatore che ha subito il maggior numero di falli: ben 60. In questa classifica figura un altro giallorosso, il campione argentino Paulo Dybala che si attesta, però, sulla sesta posizione con 52 falli subiti.