Juric, altro disastro: la combina grossa. Tifosi infuriati

Dopo il fallimenti sulla panchina della Roma, Juric torna agli onori della cronaca per il clamoroso flop al Southampton

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Juric
Ivan Juric – foto Ansa

È stato ingaggiato il 21 dicembre scorso per risollevare le sorti del Southampton, ultima nella classifica di Premier League. Il club inglese aveva puntato sul tecnico croato che aveva dato garanzie di poter risollevare le sorti della squadra.

I tifosi del Southampton avevano riposto fiducia in Juric

Ivan Juric è approdato nel Regno Unito deciso a salvare la compagine e i tifosi inglesi in lui avevano riposto speranze, probabilmente le stesse (almeno fino a un certo punto) dei  supporter giallorossi.

Sputhampton
Sputhampton – foto Ansa

Il primo flop è arrivato presto

La partita di esordio, contro il West Ham, è stata la prima di una lunga serie di fallimenti sulla panchina biancorossa, il Southampton ha perso, infatti, per 1-0. Su undici partite giocate, sono state dieci le sconfitte, l’unica vittoria per l’allenatore croato è arrivata il 12 gennaio scorso contro il Swansea City (3-0).

Ieri l’ennesima sconfitta casalinga

Ancora una volta, però, ieri, nel match casalingo contro il Brighton, il Southampton ha perso per 4-0. Il divario tra la squadra di Juric e la prima in classifica, il Leverpool, è di ben 52 punti, ma anche il distacco con la penultima è notevole: il Leicester è, infatti, a 17 punti in classifica, mentre il Southampton in 26 partite giocate ha racimolato solo 9 punti.

Tifosi biancorossi (come i giallorossi) furiosi con il tecnico croato

Il rischio retrocessione a dodici giornate dalla conclusione del campionato è, purtroppo, elevato. I tifosi biancorossi sono furiosi per le promesse disattese dall’ex Roma. Uno stato d’animo che li accosta, ancora oggi, ai romanisti che continuano a sottolineare gli scarsi risultati ottenuti nel periodo di gestione Juric che rendono difficile alla Roma un’eventuale qualificazione alle coppe europee.