Florent Ghisolfi (foto Instagram)
È stato acquistato a titolo definitivo dalla Roma la scorsa estate. Il terzino sinistro svedese, arrivato a Trigoria ad agosto scorso e già dato in prestito al Benfica sta facendo molto bene nella sua nuova esperienza portoghese.
Il calciatore ex Djurgardens, classe 2003, Samuel Dahl, nella squadra giallorossa ha trovato poco spazio e nella finestra di calciomercato di gennaio ha acconsentito al progetto di cessione del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi.
Dopo aver affrontato una spesa di 4 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, con l’opzione del 10 per cento sull’eventuale rivendita del terzino alla società svedese e un contratto di cinque anni, valido fino al 2029, la Roma ha deciso di dare in prestito il calciatore al club portoghese.
Si è trattato di un prestito oneroso a 600mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni di euro e un’ulteriore opzione al 20 per cento sulla futura rivendita. Un vero e proprio affare per il club giallorosso, soprattutto alla luce delle prestazioni che il 22enne svedese sta fornendo nella Premiera Liga.
Anche nel match di ieri, Benfica-Boavista, vinta dai padroni di casa per 3-0, Dahl si è reso protagonista di un’eccellente performance. I suoi numeri hanno entusiasmato il club portoghese che sta già valutando il riscatto del terzino sinistro.
Il giocatore svedese, secondo quanto riporta Romanews.eu, nella gara di ieri ha ottenuto il 94 per cento di precisione nei passaggi, ha guadagnato un rigore, ha subito tre falli e vinto sei duelli su otto. Una prova che ha convinto non solo la società del Benfica, ma anche i tifosi che lo vogliono subito a titolo definitivo.