Florent Ghisolfi - RomaForever.it
Le strade di Roma e Milan, si incrociano spesso. Sicuramente il caso più eclatante resta lo scambio di prestiti: Abraham- Saelemaekers, questione che rimane ancora sospesa. Ma sono anche altre le situazioni che hanno visto i due club a confronto.
Nella scorsa sessione di calciomercato, quella invernale, il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ha procurato cinque nuovi innesti a mister Ranieri. Tra questi ve ne era uno finito nel mirino del club rossonero che il ds della Roma gli ha scippato.
Lucas Gourna-Douath aveva suscitato grande interesse nel Milan che lo teneva d’occhio da tempo e pensava di riuscire a portarlo a casa nella finestra invernale. Il ruolo che gli avevano destinato era quello di vice Fofana – come riporta calciomercato.com -. La decisione della società rossonera, però, è arrivata troppo tardi, con la cessione di Bennacer, quando il centrocampista era già in volo verso Trigoria.
Il calciatore, ex Salisburgo, aveva tutte le caratteristiche che Ranieri aveva chiesto a Ghisolfi: un centrocampista fisico, capace di cimentarsi in contrasti importanti e la scelta è ricaduta proprio su Lucas.
La Roma ha preso il giocatore francese in prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo solo se si raggiungono determinati obiettivi. E qualora tutto dovesse andare come previsto per il centrocampista francese il club giallorosso dovrebbe arrivare a sborsare una somma complessiva di 20 milioni di euro, dei quali la Roma, oggi, ha versato solo 400mila euro per il prestito. Il resto si vedrà…