Roma Monza: “Risentimento all’adduttore e fastidio al ginocchio”, salta le prossime partite

La squadra di Ranieri torna subito in campo per il campionato: per l’allenatore subito una brutta notizia, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Claudio Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Smaltita l’euforia per la Roma è già tempo di rituffarsi a capo fitto sulle questioni di campo. Il calendario non concede sconti – e anzi: ben venga in questo caso il turno di lunedì – e per i giallorossi c’è subito un’altra sfida da affrontare. Sulla carta l’impegno di Serie A è più che abbordabile: tuttavia non bisognerà dare nulla per scontato se si vorrà proseguire la grande rimonta in classifica.

Inevitabilmente però Ranieri dovrà operare qualche rotazione per cercare di gestire al meglio l’organico a propria disposizione. Che, onestamente, non concede un chissà quale alto livello o quanto meno non allo stesso modo e non in tutti i reparti del campo. Dunque servirà bilanciare al meglio le varie opzioni. In tal senso l’allenatore giallorosso deve fare i conti con qualche defezione in formazione: facciamo il punto.

Probabili formazioni Roma Monza: turnover Ranieri

dybala e paredes740
Dybala e Paredes: per loro possibile turno di riposo contro il Monza – (RomaForever.it)

Come anticipato ieri, il tecnico romano sembra orientato a cambiare molto nell’undici titolare. Cinque, forse sei i cambi ai quali starebbe lavorando. A riposare potrebbero essere allora gran parte degli uomini che bene hanno fatto in Europa League consentendo alla squadra di passare il turno: Mancini, Paredes, Koné, Dybala, Angelino, Pellegrini, i maggiori indiziati a lasciare il posto in campo quanto meno al fischio d’inizio.

Le alternative, numericamente, ci sono. Sebbene non siano proprio all’altezza. E’ anche vero però che all’Olimpico arriverà un avversario oltremodo modesto e quasi giunto alla rassegnazione della retrocessione. Ciò vuol dire che i vari Shomurodov, Salah-Eddine, Gourna-Doauath, e così via dovranno dare prova di essere comunque superiori ai loro avversari. Nelle rotazioni potrebbe rientrare anche Hummels, finito un po’ in disparte ultimamente. Ma con il Monza potrebbe ottenere nuovamente una maglia da titolare.

Tegola Ranieri: out Dovbyk

dovbyk
Artem Dovbyk – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Chi non si sarà è invece Artem Dovbyk. L’ucraino ha già saltato la gara di giovedì e molto probabilmente non verrà convocato per la partita contro i brianzoli. Il risentimento all’adduttore non è ancora stato smaltito e in più per il centravanti ci si sarebbe messo nuovamente il fastidio al ginocchio.

In tal senso, secondo quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo in casa Roma sarebbe quello di recuperare il proprio bomber per la sfida d’andata di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Ciò significa che a rischio ci sarebbe anche il match contro il Como della settimana prossima. In entrambi i casi il sostituto dovrebbe essere Shomurodov.