Rinnovo Svilar, Ghisolfi pesca il doppio jolly: il DS la sblocca così, accordo e firma

Mile Svilar e il rinnovo dei contratto: quali sono i termini previsti dall’accordo tra il club e l’entourage del calciatore

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Svilar
Mile Svilar – RomaForever.it

È diventato un simbolo della Roma di Ranieri, dopo aver trovato il 22 febbraio di un anno fa la titolarità sotto la guida di mister De Rossi. Una posizione confermata anche con gli allenatori che sono seguiti: Ivan Juric e Claudio Ranieri.

Ha espresso la sua volontà di restare in giallorosso

Mile Svilar ha conquistato per meriti un posto nella formazione della Magica. La sua determinazione, il suo carattere a volte anche focoso e le sue evidenti qualità, lo rendono unico sia in campo sia nello spogliatoio. Già nella conferenza stampa che ha anticipato la gara di andata contro il Porto, Mile ha confermato la sua volontà di restare in giallorosso, lasciando al suo agente e al club il compito di definire i termini dell’accordo.

Mile Svilar
Mile Svilar – RomaForever.it

Il suo rinnovo è atteso da tempo

E il rinnovo del suo contratto era atteso e, come riporta il Corriere dello Sport, dopo alcune settimane di dialogo, sembra proprio che si sia arrivati a definire i termini per la permanenza dell’estremo difensore con la Roma.

I termini del nuovo accordo: somma e durata

Le sue prove hanno stuzzicato la curiosità di tanti club italiani e stranieri. In molti hanno cercato di scipparlo al club giallorosso, ma lui è stato chiaro: “Non ho mai pensato di andarmene”. La formula del nuovo contratto vuole blindare il portiere grazie a un adeguamento del compenso che dovrebbe prevedere un ingaggio di circa 3 milioni di euro a stagione e una durata di altri quattro anni. Svilar resterà, pertanto, legato alla Roma fino al 2029.

Spunta una clausola rescissoria

Se del rinnovo del portiere si è parlato in varie occasioni, la clausola rescissoria chiesta dall’entourage del calciatore, è una novità. Un’istanza accolta dal club, anche se resta da stabilire la cifra in un confronto in cui la Roma tende a puntare su una cifra cospicua, l’agente di Svilar cerca, invece, di fissarla su una somma contenuta. Ma l’accordo sembra ormai prossimo a essere definito.