Calciomercato+Roma%2C+svolta+improvvisa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%21+Decisione+comunicata+al+club
romaforeverit
/2025/02/22/calciomercato-roma-svolta-improvvisa-ce-laccordo-decisione-comunicata-al-club/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, svolta improvvisa: c’è l’accordo! Decisione comunicata al club

La questione sembrava ormai rinviata alla prossima sessione di calciomercato, poi, all’improvviso, è arrivata l’offerta…

La scorsa estate il Milan e la Roma hanno deciso per uno scambio di prestiti: Abraham da una parte, Saelemaekers dall’altra. E nell’ultima sessione di mercato si è fatto un gran parlare del tentativo del club giallorosso di riscattare il calciatore belga.

Le trattative per Saelemaekers sembravano ferme

Trattative che non hanno esito positivo, d’altro canto sarebbe subentrato anche l’interesse di mister Conceicao non molto propenso a perdere Alexis. Il discorso è stato, almeno per il momento, accantonato. Se ne tornerà a parlare, probabilmente, la prossima estate.

Abraham – foto Ansa

Il Milan ha manifestato interesse a riscattare Abraham

Intanto, però, Tammy Ambraham, attaccante giallorosso in prestito al Milan, non sembra essere stato al centro dei dialoghi tra le due società, anche se questo non toglie ci sia interesse per l’attaccante inglese.

Il club rossonero ha avanzato una proposta di riscatto

Il club rossonero, infatti, sul centravanti del Regno Unito avrebbero le idee chiare, tanto da aver formulato una proposta alla Roma per farlo restare con il Milan. Il progetto della società rossonera è quella di riscattare il calciatore inglese, come riporta la Gazzetta dello Sport, ma sembra evidente che nelle trattative i giallorossi cercheranno di comprendere anche Saelemaekers.

Il futuro di Abraham e Saelemaekers continuano a essere legati

La proposta del Milan sembra sia stata già formulata, ora la definizione dell’eventuale accordo viene affidata alle valutazioni della Magica e le prossime settimane potrebbero dare risposte sia sul futuro di Tammy in rossonero, sia su quello di Alexis in giallorosso. L’attaccante belga, tornato in forza alla Roma proprio in concomitanza con l’arrivo di Ranieri dopo un lungo periodo ai box per infortunio, non solo si è ben integrato nel gruppo, ma è diventato anche una preziosa pedina nel progetto di sir Claudio per il rilancio della squadra.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora