
Si lavora senza sosta per dirimere la questione legata ai rinnovi di contratto in casa Roma. Positive, in tal senso, le notizie che arrivano ad esempio sul fronte di Pisilli ed El Shaarawy, mentre su Svilar la sensazione è che di lavoro ce ne sia ancora da fare nonostante l’ottimismo che continua a filtrare.
Ma questi non sono gli unici nodi da sciogliere a Trigoria: altri calciatori restano in bilico per il futuro e a breve la società dei Friedkin dovrà decidere il da farsi. Il rischio, concreto per alcuni, è quello di giungere ad un addio a parametro zero in caso di mancato raggiungimento dell’accordo.
Trattativa fallita: il giocatore andrà via a giugno
In ballo, come vi stiamo raccontando in questi giorni, non ci sono soltanto i giocatori della squadra di Ranieri. Anche in Primavera, e in generale estendendo il discorso all’intero vivaio giallorosso, ci sono alcuni casi spinosi che la Roma non può permettersi di sottovalutare. Il mercato nel calcio moderno propone iper valutazioni per i giovani talenti in erba e i club hanno l’obbligo di valorizzarli al meglio: o dal punto di vista squisitamente calcistico facendogli compiere il salto in prima squadra, oppure ricavandone il massimo dal punto di vista finanziario.
Purtroppo con Renato Marin, promettente portiere italo-brasiliano giallorosso, non avverrà nell’uno, nell’altro. Sì perché il giocatore non ha trovato l’intesa con la Roma per prolungare il suo contratto in scadenza a giugno; di conseguenza sarà libero di trovarsi “gratis” una squadra. Squadra che però già ci sarebbe: su di lui infatti ha messo gli occhi il PSG che dovrebbe ingaggiarlo per il prossimo anno quale terzo portiere della squadra.
Marin-Roma, il retroscena: “Ghisolfi aveva offerto 200mila euro ma…”, proposta troppo bassa

Il Tempo spiega il perché la trattativa sia saltata. Secondo il quotidiano romano i giallorossi avrebbero temporeggiato troppo e dopo i contatti – comunque positivi – di dicembre a gennaio le parti si sarebbero nuovamente allontanate a gennaio. Il motivo? L’offerta arrivata nel frattempo al ragazzo da 600mila euro a stagione dal PSG. Ghisolfi, si legge infine, avrebbe provato recentemente a contro-rilanciare proponendo un accordo al portiere da 200mila euro, un terzo in meno quindi rispetto alla somma offerta dalla Francia. Marin però, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, aveva già deciso il suo futuro.