Sorteggio Europa League, Lazio o Athletic Bilbao? Ranieri non ci gira attorno: parole nette

Dopo la vittoria contro il Porto, il pensiero di tutti, anche quello di mister Ranieri, è andato alla prossima partita: Lazio o Athletic?

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri – foto Ansa

Ranieri ha rilasciato una lunga intervista al termine di Roma Porto. Dichiarazioni nelle quali ha toccato vari argomenti, non solo relativi all’andamento della partita.

Le perplessità di mister Ranieri dopo Roma Porto

In merito alla prestazione fornita dai suoi ragazzi ha manifestato qualche perplessità soprattutto in considerazioni della gestione di gioco dei giallorossi, perché “quando stai 3-1 io non voglio solo pensare ad attaccare. Bisogna – ha sottolineato – essere squadra e correre nel modo giusto, in fondo ho fatto cambi per far correre i ragazzi che erano freschi”.

Roma Lazio
Roma Lazio – foto Ansa

Atteso il sorteggio per conoscere l’avversaria negli ottavi

Ma subito dopo il triplice fischio, il pensiero di tutti, non di meno quello del mister giallorosso, è andato alla prossima partita, quella degli ottavi di finale, con la paura e la speranza di assistere a una stracittadina europea. Sulla possibilità di assistere a un (altro) derby bisognerà aspettare le 13 di oggi, 21 febbraio, quando è previsto il sorteggio.

Il mister giallorosso sulla possibilità di uno scontro con Athletic Bilbao o Lazio

Solo in quel momento la Roma saprà se andrà a scontrarsi contro l’Athletic Bilbao oppure contro la Lazio. Su questo tema Ranieri è stato chiaro: “Sono due grandi squadre e non ho preferenze”. Un’asserzione relativa alla qualità di gioco nella quale ha riconosciuto in entrambe temibili avversarie, anche se una certa preferenza l’ha anche manifestata il mister giallorosso, perché se fosse contro “la Lazio ci sarebbe la possibilità di non viaggiare”.

Oggi la Roma torna a lavorare a Trigoria

Una scelta pratica quella di sir Claudio che già nella giornata di oggi tornerà a lavorare a Trigoria in vista dell’incontro di lunedì in casa contro il Monza.  Un’altra sfida importante per la Roma che deve continuare la sua ascesa nella classifica di serie A con l’obiettivo e la speranza di conquistare un posto che le dia diritto ad accedere ai campionati europei.