Lazio-Roma (ansa foto)
C’è sempre un brivido particolare quando si attende un sorteggio europeo, e questa volta per la Lazio l’attenzione era ancora più alta. Il rischio di un derby europeo con la Roma era concreto, un’ipotesi che avrebbe infiammato l’ambiente. Alla fine, però, l’urna ha deciso diversamente: i biancocelesti affronteranno il Viktoria Plzen, una squadra che potrebbe sembrare abbordabile, ma che nasconde insidie da non sottovalutare.
“Il derby ha sempre un fascino particolare, anche in Europa“, ha dichiarato Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo della Lazio, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il focus ora è tutto sulla sfida contro i cechi, una partita che si preannuncia tutt’altro che semplice.
“Arrivati a questo punto della competizione, tutte le squadre sono importanti. Dobbiamo confermare quanto di buono fatto finora“, ha aggiunto Fabiani, sottolineando come il percorso europeo della Lazio sia stato fin qui convincente.
Il Viktoria Plzen, a dispetto di un nome meno altisonante rispetto ad altri club rimasti in corsa, è una squadra solida, ben organizzata e con le idee chiare in campo. “Ho visto diverse volte il Viktoria Plzen e vi posso garantire che è una squadra quadrata e che sa quello che vuole“, ha avvertito il direttore sportivo, lasciando intendere che servirà la miglior Lazio per superare il turno.
La sfida si prospetta carica di tensione e attesa. I tifosi sognano di continuare a vedere la propria squadra protagonista in Europa, mentre la dirigenza e lo staff tecnico lavorano per preparare al meglio un match che potrebbe dire molto sul futuro della stagione biancoceleste.