Se la Roma batte l’Athletic club chi incontra ai quarti? Incrocio pazzesco in Europa League

Designati gli ottavi di finale di Europa League: vediamo il possibile cammino dei giallorossi fino alla finale

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma europa league quarti di finale1200
La Roma accede agli ottavi di finale di Europa League: gli ostacoli da qui alla finale – (RomaForever.it)

L‘Europa League entra nel vivo. Dopo gli spareggi conclusisi ieri sera – che hanno determinato, tra gli altri, anche il passaggio agli ottavi della Roma – poco fa è andato in scena il sorteggio che ha determinato il cammino europeo fino alla finale di Bilbao. Ogni squadra è stata inserita nel tabellone e da ora può già guardare al possibile percorso verso la Coppa. Giallorossi inclusi.

Il programma dei playoff ha stabilito le otto squadre che hanno raggiunto le formazioni già qualificatesi attraverso la fase iniziale a campionato. Da qui in avanti, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, non ci saranno ulteriori sorteggi: vediamo allora il tabellone definitivo con tutti i possibili incroci per la Roma.

Europa League: agli ottavi sarà Roma-Athletic Club

Poco fa è stato annunciato il nome dell’avversaria della Roma: che non sarà la Lazio, dunque evitato il derby tutto italiano agli ottavi di finale. I giallorossi se la vedranno dunque con l’Athletic Club mentre ai biancocelesti è toccato il Viktoria Plzen. Adesso l’unica eventualità di vedere la stracittadina in campo europeo sarà soltanto la finale.

Di seguito tutti gli altri accoppiamenti del tabellone:

  • AZ-Tottenham
  • Ajax-Francoforte
  • Bodo-Olympiacos
  • Victoria Plzen-Lazio
  • Fenerbahce-Rangers
  • Roma-Athletic Club
  • FCSB-Lione
  • Real Sociedad-Manchester United

La Roma in Europa League: suggestivo incrocio con il Fenerbahce di Mourinho

mourinho
José Mourinho – (RomaForever.it)

Se la Roma dovesse passare adesso il turno si profila all’orizzonte uno scenario davvero suggestivo. Certo, ogni discorso è ancora prematuro tuttavia è impossibile non sottolineare come ai quarti di finale possa concretizzarsi un eventuale clamoroso incrocio con il grande ex Josè Mourinho.

Sì perché al momento del precedente sorteggio – quello che aveva determinato gli spareggi – il Fenerbahce era stato inserito nello stesso lato del tabellone con la Roma. Peraltro giusto un “gradino” al di sotto. Ciò significa che se i giallorossi e gli uomini dello ‘special one’ dovessero vincere le loro rispettive partite – Mou ha pescato i Glasgow di Rangers – si incontreranno poi ai quarti di finale.