Roma%3A+ottavi+di+finale+di+Europa+League%2C+arriva+il+verdetto+UFFICIALE
romaforeverit
/2025/02/21/roma-ottavi-di-finale-di-europa-league-arriva-il-verdetto-ufficiale/amp/
News

Roma: ottavi di finale di Europa League, arriva il verdetto UFFICIALE

I giallorossi, seppur con qualche sofferenza di troppo, passano il turno contro il Porto: appuntamento adesso ai primi di marzo

Grazie ad un super Dybala la Roma conquista il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Certo, le sofferenze patite – specie con l’uomo in più – sono un errore sul quale Ranieri dovrà lavorare perché è inaccettabile offrire il fianco e permettere agli avversari di restare in partita. Era successo a Parma, è ricapitato ieri col Porto. Ciò che conta però è il verdetto finale.

Adesso tutta l’attenzione sarà sul tabellone d’Europa League per capire fin dove potrà spingersi questa squadra. Sicuramente, con la Joya in questo stato di grazia, i tifosi possono nutrire qualche speranza in più; dopodiché, è lampante, sir Claudio dovrà cercare di ottenere letteralmente il 110% dagli altri giocatori per cercare di compensare, è inutile nasconderselo, con le altre big in corsa nel torneo. Specie per ciò che riguarda le seconde linee.

Roma agli ottavi di Europa League: ora Athletic Club o Lazio

Il prossimo step sarà intanto capire quale sarà l’avversaria della Roma agli ottavi. Com’è noto il grande rischio è quello di pescare nell’urna la Lazio: al di là della rivalità la stracittadina europea stroncherebbe del tutto (o quasi) le residue speranze di ottenere anche quest’anno il quinto posto in Champions League in campionato considerando che ai quarti arriverebbe soltanto una delle due. Dunque meglio rimandare lo scontro diretto.

L’alternativa si chiama Athletic Club, conosciuta da tutti come Atletico di Bilbao. Gli spagnoli hanno dalla loro la grande motivazione di ospitare nel proprio stadio la finale di questa edizione della coppa; tuttavia i giallorossi hanno già affrontato la squadra nella fase a campionato pareggiando 1-1. Ma erano i tempi di Juric, figuriamoci. E con Ranieri – che una sua piccola preferenza l’ha comunque data – potrebbe essere tutta un’altra musica.

Sorteggio Europa League ottavi di finale: intanto subito una tegola per la Roma

Leandro Paredes ammonito: era diffidato, salterà l’andata degli ottavi di finale – (RomaForever.it)

In attesa dunque di capire chi affronteranno i giallorossi – qui tutte le informazioni su come seguire il sorteggio europeoRanieri è subito costretto a fare i conti con una brutta notizia. Sì perché subito dopo Roma Porto è arrivata la conferma che Leandro Paredes non ci sarà per il match d’andata degli ottavi di finale. L’argentino infatti era diffidato ed è stato ammonito nel corso della sfida con i portoghesi facendo scattare la squalifica di un turno. Ricordiamo che il regolamento di Europa League prevede che a partire dai quarti di finale tutti i cartellini saranno azzerati e si ricomincerà da capo nel conteggio delle ammonizioni.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli