Come+sta+Dovbyk%3F+Ranieri+chiarisce+ogni+dubbio+sull%26%238217%3Binfortunio
romaforeverit
/2025/02/21/come-sta-dovbyk-ranieri-chiarisce-ogni-dubbio-sullinfortunio/amp/
News

Come sta Dovbyk? Ranieri chiarisce ogni dubbio sull’infortunio

Artem Dovbyk non è sceso in campo in Roma Porto per un infortunio all’adduttore, a spiegare meglio le sue condizioni ci ha pensato Ranieri

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara, Roma Porto, Ranieri aveva assicurato giornalisti e tifosi: “Stanno tutti bene”, precisando ulteriormente come “Dovbyk sta recuperando e così Hummels“, poi è successo l’imprevedibile…

L’attaccante aveva accusato fastidi all’adduttore

Nel corso dell’allenamento pre-gara a Trigoria, l’attaccante ucraino ha accusato dei fastidi all’adduttore. Nonostante non sembrasse niente di grave,  il mister ha deciso di non rischiarlo e lo ha lasciato in panchina, facendo entrare al suo posto l’uzbeko, Shomurodov.

Allenamento della Roma – foto AS Roma

La decisione a scopo preventivo di mister Ranieri

Una scelta a scopo preventivo, per cercare di dargli il tempo di recuperare a breve e averlo a disposizione nel corso della partita in programma lunedì prossimo, 24 febbraio, contro il Monza. Il mister giallorosso ha spiegato: “Vediamo se è recuperabile per lunedì, altrimenti per la prossima”. L’idea è di rivederlo in campo, sempre all’Olimpico, nella 26esima giornata di serie A, ma la decisione del tecnico arriverà solo in prossimità del match.

Le indagini dello staff medico

Già nella giornata di oggi, con il ritorno a Trigoria, il centravanti ucraino è stato sottoposto ad accertamenti ulteriori che non sembrano aver fatto rilevare problemi più seri . Come sempre, però, Ranieri valuterà nel corso dei prossimi giorni se farlo giocare in occasione della sfida contro il fanalino di coda della serie A o concedergli un altro turno di riposo.

La notizia dell’assenza di Dovbyk in Roma Porto aveva fatto temere il peggio, ma poi…

Nonostante l’esclusione di Dovbyk, alla vigilia di Roma Porto, abbia fatto temere il peggio per i giallorossi, questi ultimi sono stati capaci di fornire un’eccezionale prova di carattere e qualità ottenendo una vittoria che li ha proiettati direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora