Roma+Porto%2C+notizia+improvvisa%3A+%26%238220%3BProblema+all%26%238217%3Badduttore%2C+salta+il+match%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/02/20/roma-porto-notizia-improvvisa-problema-alladduttore-non-partira-titolare-tegola-ranieri/amp/
News

Roma Porto, notizia improvvisa: “Problema all’adduttore, salta il match”

Tegola per mister Ranieri che non potrà contare su uno dei suoi migliori giocatori: ecco cosa è successo

Artem Dovbyk non partirà titolare stasera. L’attaccante ha accusato un problema all’adduttore nel corso della rifinitura di ieri a Trigoria. A darne notizia poco fa è stato il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora su “X”.

Adesso Ranieri dovrà decidere chi mandare in campo al suo posto, se optare per il suo sostituto naturale, ovvero Shomurodov, oppure decidere di inserire uno tra Soulé e Baldanzi al fianco di Dybala – alzato in avanti in posizione di falso nueve – e verosimilmente Pellegrini.

L’ulteriore alternativa è quella del cambio modulo, col passaggio al 3-5-2. Ancora pochi minuti ad ogni modo e sapremo quale sarà stata la decisione finale dell’allenatore giallorosso.

Dovbyk salta il Porto: la formazione ufficiale

Ranieri perde Dovbyk prima del fischio d’inizio contro il Porto – (RomaForever.it)

Poco fa sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Oltre all’esclusione per cause di forza maggiore di Dovbyk – al suo posto giocherà Shomurodov – non partirà dall’inizio nemmeno Mats Hummels considerando che il tecnico romano gli ha preferito Celik. Esattamente come accaduto nel match di andata di sette giorni fa.

Per il resto sono confermate tutte le anticipazioni della vigilia: in avanti ci saranno Dybala e Pellegrini mentre toccherà ad El Shaarawy sostituire lo squalificato Saelemaekers. Assente, lo ricordiamo, anche Cristante ma comunque la coppia titolare sarebbe stata comunque quella composta da Paredes e Koné. Completano l’undici titolare Angelino esterno a sinistra e il tandem Mancini-Ndicka davanti a Svilar.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli