Roma Porto: “È l’uomo del momento”, lì il duello-chiave per la qualificazione

La sfida di stasera potrebbe concentrarsi sulle fasce e allora saranno due i giocatori chiave della gara…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Porto Roma
Porto Roma – foto Ansa

Uno degli uomini biancoblù sembra essere tra i più temibili del Porto. Grande attenzione dovranno prestare i giallorossi al difensore Francisco Moura capace, nelle ultime due partite – una delle quali contro la Roma – di mettere a segno due reti fondamentali per la sua squadra.

Il giocatore è stato eletto miglior difensore della squadra

A parlare dell’esterno portoghese è il podcast di VoceGialloRossa.it, nel quale viene rimarcato come Moura, dopo i primi tre mesi della stagione in corso, è stato eletto miglior difensore e a dicembre ha ottenuto il riconoscimento di miglior giovane della Liga portoghese.

Porto Roma
Porto Roma – foto Ansa

Ecco chi sarà chiamato ad arginare l’esterno biancoblù

Con l’assenza per squalifica di Saelemaekers, sarà chiamato ad arginare l’esterno biancoblù Celik o Elsha, d’altro canto questa sembra essere la scelta più gravosa da compiere per mister Ranieri, in vista del match di oggi. Se da una parte il giallorosso designato sarà chiamato ad arginare Moura, dall’altra sarà possibile dare ampio spazio a un Angelino in grande forma.

La sfida potrebbe concentrarsi sulle fasce

Proprio lo spagnolo, nella gara di andata al do Dragao, si è reso autore di una performance straordinaria con sei cross, due estremamente pericolosi. Il suo apporto potrebbe rivelarsi fondamentale per la vittoria della Roma, anche solo servendo l’assist giusto a Dovbyk. Il match potrebbe concentrarsi sulle fasce e Angelino per i giallorossi, così come Moura per i biancoblù sembrano essere i due giocatori sui quali verrà incentrato.

La determinazione e l’esperienza potranno giocare un ruolo decisivo nella partita di stasera che la Roma intende vincere anche grazie al supporto dei tifosi che affolleranno l’Olimpico.